Shopping


Shopping di classe a Megève

2 anni fa - Valérie D.

Fare shopping a Megève è uno sport facile da praticare, almeno quanto lo sci. Questo luogo è una delle fermate principali dei francesi per gli sport invernali; un posto molto chic, che deve la sua fama mondiale alla sua clientela benestante, dal momento che la famiglia Rothschild ha deciso di farne uno dei suoi punti di riferimento per le vacanze estive e invernali. Coloro che visitano questo luogo, sito nel cuore delle Alpi, si aspettano di trovarsi come a casa propria, con prodotti di qualità e di prim’ordine sempre a portata di mano. Per soddisfare questa esigenza, a Megève si possono trovare oltre 200 negozi, tra cui molti indirizzi raffinati e di lusso. Abbiamo messo insieme una lista dei migliori, tra cui potrai sicuramente trovare ispirazione..

Aallard: la leggendaria etichetta «Made in Megève»

Se c'è un indirizzo che si trova solo a Megève, ma che ha una reputazione internazionale, è Aallard. Questo è senza dubbio il più famoso marchio di moda proveniente da Megève, che ha dato il via alla nascita dei negozi di lusso in questo luogo. In questo luogo si può parlare di tradizione, fin dall'apertura del negozio nel 1926, anno della nascita di Edmond di Rothschild, che contribuirà notevolmente allo sviluppo di questo luogo, iniziato da sua madre, Noémie di Rothschild. Questo marchio affonda le sue radici nella modernità, dal momento che Allard è stato l'inventore, nel 1930, dei pantaloni affusolati, ideale per una pratica confortevole dello sci. In questo luogo è nata una leggenda, quella di uno stile così caratteristico, che unisce sportività ed eleganza, ad un inarrestabile savoir-faire dei materiali e del taglio. Savoir-faire che il famoso marchio continua a tramandare di generazione in generazione all'interno della famiglia Allard. Un'eccellenza che non può mancare passeggiando per le vie di Megève, dal momento che i negozi di Aallard riempiono questo paesaggio unico e caratteristico.

Aallard: 148 Place de l'Église, 74120 Megève

Orari d’apertura : Tutti i giorni dalle 10H alle 13h e dalle 14h30 alle 20h

Allard, negozio leggendario a Megeve

Megève, all'incrocio tra il prêt-à-porter di lusso e i marchi sportivi di alta gamma

I clienti sportivi di Megève hanno però tutte le possibilità di diversificare il proprio guardaroba, con molti altri marchi non meno prestigiosi, anche se meno locali. Nella tradizione raffinata dei negozi del centro, non può mancare un marchio centenario francese del calibro di Rossignol. Lo storico fornitore di attrezzature dei campioni di sci francesi, da Emile Allais a Martin Fourcade passando per Jean Vuarnet, ha diversificato la propria attività e dal 2015 propone collezioni di moda nello spirito "sport chic" tanto caro a Megève.

Naturalmente Megève è l’unione perfetta in stile francese della città e della montagna, e la sua tradizione di shopping è tutta da scoprire e vivere. Naturalmente, ci sono bellissimi indirizzi "Fashion" nazionali e internazionali, che non hanno nulla da invidiare ai migliori negozi di Parigi. Per chi non l'ha seguito, Serge Blanco non è solo un leggendario giocatore di rugby, ma presta anche il suo illustre nome ad un marchio che, ancora una volta, non vende solo fantastiche polo. Il suo stile maschile e piuttosto urbano è presentato nel suo negozio in stile scandinavo in cui è piacevole fare shopping. Un altro grande nome della moda, che è l'orgoglio della Francia in tutto il mondo, Lacoste, ha naturalmente anche un indirizzo a Megève.

Per la moda femminile, non esiste un indirizzo migliore dell'Avenue Montaigne a Parigi, dato che Hermes si è stabilita qui, nel cuore delle Alpi. Il famoso marchio di lusso offre a Megève tutto ciò che l’ha resa celebre ben oltre i confini francesi: moda, pelletteria e decine di accessori. Per un guardaroba sempre di lusso ma accessibile, puoi trovare il negozio Ba&Sh, con il suo ricco listino di materiali nobili e lo stile "casual chic" dei giovani creatori Barbara Boccara e Sharon Krief, capaci di dare uno stile unico a tutti coloro che visitano questo indirizzo a Megève.
Rossignol Megève: 152 avenue Charles Feige 74120 Megève

Aperto tutto l’anno

Serge Blanco Megeve: 8 Rue des 3 Pigeons, 74120 Megeve

Orari d’apertura: tutti i giorni dalle 10am alle 19 pm

Hermès Megeve: 128 Place de l'Eglise, 74120 Megeve

Orari d’apertura: tutti i giorni tranne martedi e mercoledi dalle 10h alle 12h30 e dalle 15h alle 19h

Ba&Sh Megeve: 83 Rue Mgr Conseil, 74120 Megeve

Orari d’apertura: tutti i giorni dalle 10am alle 19pm

Fai shopping con una vista sul Mont Blanc, solo a Megève!

Prodotti autentici e bellissimi

Lo shopping chic a Megeve non è solo moda! Interior designer e decoratore, Arnaud Millet si definisce come un "antiquario creativo", e il suo negozio AM Design è il luogo perfetto per trovare pezzi di mobilio unici e illuminazione di alta qualità. I materiali sono nobili, e il servizio fornito è pensato a misura del cliente. La cosa certa è qua che non troverai gli stessi mobili che potresti trovare in qualunque negozio sotto casa.

Un altro abile artigiano che si è trasferito in mezzo al profumo delle Alpi, il Maestro profumiere Alberto Morillas, ha aperto a Megève un negozio del suo marchio Mizensir, per deliziare la clientela di questo luogo. Questo andaluso, originario di Ginevra, fondò la sua bottega di profumi nel 1999, sul lago Lemano. Specializzato in candele profumate, questo autore di fragranze uniche propone oggi anche una collezione di profumi, con fragranze ricche di lusso e piacere.

AM Design: 96 Route Edmond de Rothschild, 74120 Megeve

Orari d’apertura: da lunedi a venerdì, dalle 9am alle 18pm

Mizensir Megeve: 91 Rue Ambroise Martin, 74120 Megeve

Orari d’apertura: dalle 10h alle 13h e dalle 15h alle 19h

Megève, villaggio di montagna nascosto tra indirizzi di lusso!

Sapori savoiardi per il palato 

Poiché non si può lasciare il paese sabaudo senza portare con sé alcuni sapori della sua gastronomia locale, abbiamo trovato due fantastici indirizzi gastronomici!

L'Epicurie non potrebbe avere un nome migliore, dato che questa boutique gourmet di alta qualità è piena di piaceri per i buongustai. Caviale della Maison Prunier, foie gras, salmone del Balik, cioccolatini del Chapon, una cantina ben fornita e salsicce di Savoia o Tomme des Bauges; le bancarelle di questo affascinante negozio di alimentari si rivolgono a tutte le papille gustative più delicate e ai più curiosi avventori.

Il Flocon de Sel è probabilmente la tavola stellata più popolare di Megève. C'è un negozio e una cantina con una raffinata selezione di vini e liquori, tra cui tanti vini di Savoir. Qua, troverai anche alcune deliziose marmellate fatte in casa, e per onorare il paese, una gamma di coltelli Opinel e Victorinox. In questo posto possono anche essere trovati i libri dello chef Emmanuel Renaut, che è a capo del ristorante con 3 stelle Flocons de Sel.

L’Epicurie: 20 Rue Saint-Jean, 74120 Megeve

Orari d’apertura: da giovedi a domenica, dalle 9h alle 13h e dalle 15h30 alle 19h30

The Cave Flocon de Sel: 75 rue Saint Francois de Sales 74120 Megève

Orari d’apertura: tutto l’anno dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30

è natale tutto l’anno a Megève